Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 18:11

Scomparso da Siena, multato a Firenze per Covid

Ha danneggiato un semaforo ed è stato fermato dalla polizia municipale, dai controlli è emerso che risultava scomparso dalla vigilia di Natale



FIRENZE — Un uomo scomparso nel senese alla vigilia di Natale è stato individuato nel capoluogo toscano a seguito di un incidente stradale ed è stato multato per violazione delle misure che impongono il divieto di spostamento per l'epidemia di Coronavirus.

Tutto ha avuto inizio con un incidente che ha visto coinvolta una sola auto intorno alle 21 e 30 di ieri in viale Belfiore. Sul posto sono intervenuti gli agenti della municipale che hanno effettuato i controlli ed hanno scoperto che l'uomo risultava scomparso da casa dalla vigilia di Natale e che si trovava in città senza validi motivi.

Sul posto era già presente una volante della polizia che aveva chiesto le generalità all’uomo, residente in un comune del senese. Gli agenti si erano messi in contatto con la moglie e proprio lei ha raccontato di aver denunciato la scomparsa del marito il 24 Dicembre alla stazione dei carabinieri.

La municipale ha contattato i carabinieri per avvisarli della presenza dello scomparso a Firenze.

L'incidente. Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo alla guida dell’auto mentre percorreva viale Belfiore in uscita città abbia perso il controllo finendo contro una palina semaforica. Visto che il conducente sembrava palesemente in stato di ebbrezza, gli agenti hanno portato l’uomo al pronto soccorso per gli accertamenti del caso e procedere al ritiro cautelare della patente.

Sono scattate le sanzioni relative all’incidente, perdita del controllo in ore notturne e danneggiamento del semaforo. A queste si è aggiunto il verbale da 533,33 euro per la violazione del DPCM relativo agli spostamenti fuori comune e fuori provincia di residenza senza giustificato motivo.

L’auto è stata portata in depositaria in attesa dei risultati degli accertamenti relativi al tasso alcolemico e all'utilizzo di droghe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca