Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 19:00

L'abete in piazza Signoria fa impazzire i social

Foto da Facebook

L'allestimento in piazza della Signoria ha attirato l'attenzione del web scatenando centinaia di commenti, molti dei quali ironizzano sull'opera



FIRENZE — L'abete apparso in piazza della Signoria ha fatto impazzire i social dove le immagini scattate da più angolazioni, anche da Palazzo Vecchio, sono state commentate in pieno spirito fiorentino.

L'opera di Giuseppe Penone, uno dei più grandi rappresentati dell'arte contemporanea, è stata dissacrata in pochi minuti da "E' arrivato spelacchio" a "Buon Natale a tutti" ma c'è anche chi ci ha visto "Un monumento agli alberi abbattuti" e così a seguire confermando la proverbiale predisposizione fiorentina a burlarsi dell'arte contemporanea.

La scultura "Abete" di Giuseppe Penone è stata installata in piazza della Signoria in occasione del Dantedì del 25 Marzo ed apre la mostra Alberi-in-Versi in programma a Giugno agli Uffizi. 

L'Abete alto quasi 22 metri "Allude al tema dantesco dell'albero che vive della cima" Dante, Paradiso, 18: 28-30, un luogo dialettico nel quale si incontrano il mondo fisico e quello ultrasensibile" come spiegato dal Direttore degli Uffizi, Eike Schmidt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro