Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 19:00

L'abete in piazza Signoria fa impazzire i social

Foto da Facebook

L'allestimento in piazza della Signoria ha attirato l'attenzione del web scatenando centinaia di commenti, molti dei quali ironizzano sull'opera



FIRENZE — L'abete apparso in piazza della Signoria ha fatto impazzire i social dove le immagini scattate da più angolazioni, anche da Palazzo Vecchio, sono state commentate in pieno spirito fiorentino.

L'opera di Giuseppe Penone, uno dei più grandi rappresentati dell'arte contemporanea, è stata dissacrata in pochi minuti da "E' arrivato spelacchio" a "Buon Natale a tutti" ma c'è anche chi ci ha visto "Un monumento agli alberi abbattuti" e così a seguire confermando la proverbiale predisposizione fiorentina a burlarsi dell'arte contemporanea.

La scultura "Abete" di Giuseppe Penone è stata installata in piazza della Signoria in occasione del Dantedì del 25 Marzo ed apre la mostra Alberi-in-Versi in programma a Giugno agli Uffizi. 

L'Abete alto quasi 22 metri "Allude al tema dantesco dell'albero che vive della cima" Dante, Paradiso, 18: 28-30, un luogo dialettico nel quale si incontrano il mondo fisico e quello ultrasensibile" come spiegato dal Direttore degli Uffizi, Eike Schmidt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità