Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 06:30

“Abbattere lo stadio? Il Comune non risponde"

Il futuro dell'Artemio Franchi è stato affrontato nuovamente in Consiglio comunale con una domanda sulla conservazione della struttura attuale



FIRENZE — Il futuro dello stadio Artemio Franchi è ancora avvolto nell'incertezza, a riportare l'attenzione sull'impianto sportivo di Campo di Marte sono stati i consiglieri Antonella Bundu e Dmitrij Palagi durante il Consiglio comunale.

"Abbiamo chiesto alla Giunta se sia vero che il Comune di Firenze ha chiesto di abbattere completamente il Franchi. Non abbiamo ricevuto un no" hanno sottolineato i consiglieri di opposizione.

“Domande precise senza aver ottenuto risposte chiare. Siamo preoccupati. Il Comune di Milano chiede chiarezza, mentre la nostra Giunta pare avere come unico scopo quella di non far scappare i privati, dopo gli errori di Castello e di Mercafir” è quanto hanno commentato i consiglieri durante la seduta in aula.

“Le leggi sono state cambiate. Lo sappiamo. Abbiamo assistito al dibattito nazionale, di un Parlamento piegato per una norma specifica, per rispondere all’incapacità delle istituzioni locali di garantire un futuro chiaro alla ACF Fiorentina, come ricordano le vicende di Castello e di Mercafir, ancora oggi a Novoli è previsto uno stadio di interesse pubblico, a prescindere da chi lo dovesse costruire. Abbiamo chiesto alla Giunta se sia vero che il Comune di Firenze ha chiesto di abbattere completamente il Franchi. Non abbiamo ricevuto un no. Lo prendiamo per un sì, anche se confidiamo che non sia il silenzio la replica che il governo locale vuole dare alle numerose lettere internazionali e nazionali che si sono susseguite in questi giorni, anche sulla stampa. Per parte nostra restiamo in attesa delle risposta alle interrogazioni scritte e agli accessi agli atti. Il futuro dello sport a Firenze e del quartiere 2 ci interessano, guardando anche al lungo periodo” hanno concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno