Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 14 febbraio 2023 ore 16:49

Abbatte i paletti, abbandona l’auto sui binari del tram e scappa

Foto di archivio

Caccia all'automobilista che ha urtato contro i parapedonali sul marciapiede e ha lasciato l’auto incidentata sui binari per poi darsi alla fuga



FIRENZE — Ha urtato contro i parapedonali sul marciapiede e ha lasciato l’auto incidentata sui binari per darsi alla fuga.  Il servizio della T1 è stato bloccato per circa 30 minuti. Ricerche per rintracciare il conducente.

Si tratta del conducente di una Peugeot 307 con targa francese che ieri sera ha provocato un incidente in via Corridoni bloccando il servizio della linea T1 per circa mezz’ora. 

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale poco prima delle 20 e 30 per ragioni da accertare l’auto ha urtato contro 5 paletti parapedonali collocati sul marciapiede lungo la sede tranviaria abbattendoli. Dopo di che il conducente ha abbandonato la Peugeot con le ruote sui binari del tram e si è dato alla fuga. 

Sul posto è intervenuta una pattuglia che ha fatto rimuovere la vettura dal carroattrezzi e il servizio del tram è ripreso intorno alle 21. 

L’auto è risultata intestata a un cittadino francese non residente a Firenze. In corso le ricerche per rintracciare il conducente che rischia varie sanzioni per incidente con fuga (302 euro e decurtazione di 4 punti dalla patente), velocità non commisurata alla situazione (87 euro e decurtazione di 5 punti della patente), danneggiamenti (42 euro con obbligo di ripristino dei luoghi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca