Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:17 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 09:59

A sorpresa spuntano reperti archeologici

Sono in corso approfondimenti chiesti dalla Soprintendenza per un ritrovamento archeologico che non era emerso nelle fasi di indagini preliminari



FIRENZE — In viale Lavagnini sono in corso alcuni approfondimenti chiesti dalla Soprintendenza per un ritrovamento archeologico che non era emerso nelle fasi di indagine preliminari svolte in collaborazione e coordinamento con la stessa Soprintendenza. L’area di scavo per la realizzazione della conduttura è stata quindi modificata per effettuare queste attività e i lavori proseguono con l'ampliamento dello scavo per consentire l'analisi dei ritrovamenti.

Ad oggi sono stati posati 110 metri di rete e realizzata la cameretta contenente i pezzi speciali e realizzate le pareti in cemento armato tra viale Lavagnini e viale Strozzi.

Su viale Matteotti, dopo una fase di approfondimenti fatta con Regione, Sovrintendenza e Comune per la salvaguardia degli alberi monumentali, iniziano oggi i lavori di scavo.

Publiacqua sottolinea comunque che l'organizzazione di un cantiere così complesso è fatta considerando tali evenienze e quindi la stessa consentirà il recupero nelle prossime settimane e il rispetto delle tempistiche previste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo soccorso in gravi condizioni è deceduto in ospedale. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Proclamato sciopero di 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità