Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 18:50

A Palazzo Vecchio 11mila candidati per 66 posti

Ci sono le date dei concorsi per amministrativi e tecnici del Comune di Firenze. I sindacati hanno chiesto più assunzioni per coprire le carenze



FIRENZE — Palazzo Vecchio ha comunicato le date delle prove dei concorsi per amministrativi e tecnici, sono quasi 11mila i candidati ammessi alle prove scritte che si terranno tra il 18 e il 22 Ottobre. A concorso ci sono 66 posti a tempo indeterminato.

I sindacati sono intervenuti per chiedere più assunzioni "Sono insufficienti, ne servirebbero il doppio per compensare almeno il turnover. I lavoratori non sono né imboscati col Covid né palle al piede, semplicemente mancano e i servizi ne risentono, servono più investimenti per avere più assunzioni” ha detto Jacopo Geirola, Fp Cgil Firenze.

Il rappresentante della funzione pubblica ha aggiunto "Il blocco delle assunzioni del Brunetta 1.0 e i tanti pensionamenti di Quota Cento hanno prodotto una carenza strutturale di personale. Per fare la carta d’identità elettronica servono 4 mesi? Bisogna assumere personale amministrativo. Ritardi nella certificazione delle firme digitali per i referendum? Bisogna assumere personale amministrativo. Ritardi e carichi di lavoro eccessivi negli uffici tecnici? Bisogna assumere personale tecnico. I servizi 0-6 sono oberati da compiti amministrativi che rischiano di distogliere dal lavoro pedagogico ed educativo? Bisogna assumere personale amministrativo. Assumere si può, assumere si deve: assumere nella pubblica amministrazione è un investimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità