Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 10:21

A cena di Natale e giocattoli ci pensa il vicinato

Distribuzione di giochi rigenerati e la notte di Natale i volontari saranno in strada per distribuire gratuitamente una cena calda ai senzatetto



FIRENZE — La notte del 24 Dicembre i volontari del Comitato Cittadini per Firenze saranno in strada per distribuire il cenone ai senzatetto, in queste ore la distribuzione dei giocattoli rigenerati.

La pandemia ha creato nuove reti di solidarietà di vicinato, una di queste ha visto protagonista il Comitato nato nella zona di Santa Croce e Sant'Ambrogio. 

"La notte di Natale distribuiremo circa 150 pasti completi dalle lasagne al panettone, tutti confezionati in monoporzioni ed offerti dalla rosticceria Giuliano di via Ponte alle Mosse - spiega Simone portavoce del Comitato - abbiamo coinvolto anche giovani dei quartieri formando una squadra di circa 25 volontari".

Nelle ultime settimane il Comitato molto attivo nel centro storico ha distribuito mascherine autoprodotte e pasti caldi ai senzatetto ma si è attivato anche per la raccolta di giocattoli usati che sono stati rigenerati per poi essere distribuiti ai bambini delle famiglie in difficoltà economica per la crisi da Covid. 

"Un Comitato non è costituito solamente da cittadini che si lamentano del degrado e dei disagi - sottolinea Simone - in questo anno particolare abbiamo creato un grande gruppo e stretto collaborazioni con negozi di vicinato ed artigiani come le nostre sarte di quartiere che hanno dato vita ad un circuito di solidarietà che testimonia sempre più il desiderio di dare valore alla residenza".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS