Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 13:34

A Careggi un centro per i pazienti oncologici

Il diciottesimo padiglione dell'ospedale fiorentino è stato allestito per poter seguire 25mila pazienti all'anno. La struttura operativa da settembre



FIRENZE — La nuova casa dell'oncologia, tecnicamente Cord (Centro oncologico di riferimento dipartimentale) si trova in viale San Luca e si estende su una superficie di 168 metri quadrati. All'interno si trovano tre ambulatori, due uffici e una sala riunioni. L'edificio, spiega l'ospedale fiorentino, è stato ricostruito in 120 giorni con un investimento di 250mila euro.

Il centro sarà inaugurato domani e da settembre entrerà in funzione a pieno regime per fornire un punto di riferimento per assistenza, orientamento e supporto, con un accesso unificato anche per le prenotazioni degli accertamenti previsti dal Follow Up, gli adempimenti amministrativi in materia di esenzione e l’eventuale avvio dell’iter ai fini del riconoscimento dell’invalidità civile.

Nel complesso, sono stimati in circa 10mila all'anno i nuovi pazienti con patologie tumorali in cura a Careggi: oltre 7mila gli interventi chirurgici oncologici, 3mila i trattamenti chemioterapici e 1500 quelli radioterapici.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'anziana signora ha chiamato la centrale operativa dicendosi sola in casa, così una pattuglia è andata a trovarla e hanno fatto merenda insieme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità