Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità venerdì 19 settembre 2025 ore 08:10

Festa per i 50 anni di Tropos, mezzo secolo di benessere

Tropos negli anni '80
Tropos negli anni '80

Era Settembre 1975: il dottor Dino Catelli apriva un club polifunzionale ispirato ai modelli Usa. E fu subito boom. Adesso l'evento e come partecipare



FIRENZE — Lì hanno imparato a nuotare generazioni di bambini, si sono allenate tanto le casalinghe e le studentesse quanto gli atleti propriamente detti e gli appassionati: il centro Tropos di Firenze compie 50 anni, tagliando il mezzo secolo di attività dedicata al movimento e al benessere psicofisico.

La festa è in agenda per giovedì 25 Settembre, perché era proprio Settembre, ma del 1975, quando quando il dottor Dino Catelli decise di aprire le porte di un nuovo club polifunzionale a Firenze. Ispirato dai modelli americani, ma con un occhio attento all’eleganza e alle esigenze del pubblico fiorentino, diede vita a un ampio spazio dedicato al movimento e al benessere, fisico e mentale.

Da allora Tropos è diventato, anno dopo anno, un punto di riferimento per lo sport in città, accompagnando generazioni di atleti e appassionati. Molti fiorentini hanno imparato a nuotare proprio nella piscina di Tropos e oggi alcuni di loro, bambini di allora, tornano come genitori accompagnando a loro volta i propri figli ai corsi di nuoto.

Tropos negli anni '80

Tropos negli anni '80

Dagli anni ’80 a oggi il fitness è stato in continua trasformazione: discipline nuove, attrezzature sempre più evolute e un concetto di benessere in costante ampliamento. Tropos ha saputo seguire questa evoluzione, forte della propria tradizione e con uno sguardo sempre rivolto alle novità, introducendo metodologie innovative, attrezzature Technogym all’avanguardia e attività che hanno lasciato il segno, come i primi corsi di hydrobike a Firenze.

Tropos negli anni '80

Tropos negli anni '80

Oggi, dopo quasi mezzo secolo, Tropos rimane un luogo di sport e condivisione, dove il movimento continua a essere la chiave per sentirsi bene ogni giorno. Professionalità, passione e salute sono ancora oggi i valori che guidano il centro.

La festa: quando, dove, come

Giovedì 25 Settembre, Tropos festeggerà questo traguardo con un’apericena con DJ set, a partire dalle ore 20,30. L'evento è aperto a tutti, anche a chi non è iscritto al club.

È necessario iscriversi entro due giorni prima. Per prenotarsi è possibile contattare il numero 055 678381 oppure rivolgersi direttamente al bar-ristorante all’interno della struttura di via Orcagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infrastruttura attuale, realizzata a fine '800, sarà demolita e ricostruita in chiave più moderna e funzionale. Il cronoprogramma dei lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca