Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 13:50
Firenze è la 47esima città più visitata al mondo

La classifica Euromonitor mette al primo posto Hong Kong con quasi 28 milioni di arrivi. Sono quattro le città italiane nelle prime cento
FIRENZE — Tra le cento città più visitate al mondo nel 2017 c'è anche Firenze, di nuovo. Lo dice la classifica di Euromonitor.
In cima a tutte c'è Hong Kong che ha contato 27,8 milioni di arrivi internazionali. Completano il podio Bangkok e Londra.
Sono quattro le città italiane presenti: Roma, che passa dal 12esimo al 15esimo posto, Milano che scende al 32esimo, Venezia al 41esimo e Firenze 47esimo.
Le stime indicano che le quattro città italiane dovrebbero comunque crescere come numero di visitatori nel prossimo anno. Tuttavia, a fronte di un maggior numero di turisti, le posizioni in classifica potrebbero essere ancora più basse per Roma, Milano, Venezia e Firenze. Perché ci sono metropoli asiatiche, come Guangzhou e Delhi, oppure turche, come Antalya, che stanno crescendo moltissimo.
Inoltre la vera sfida italiana sembra essere quella dell'accoglienza e del rischio di sovraffollamento che, nei periodi di alta stagione, si verifica nelle quattro città citate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI