QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -6°5° 
Domani -3°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 dicembre 2018

Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 13:50

Firenze è la 47esima città più visitata al mondo

La classifica Euromonitor mette al primo posto Hong Kong con quasi 28 milioni di arrivi. Sono quattro le città italiane nelle prime cento



FIRENZE — Tra le cento città più visitate al mondo nel 2017 c'è anche Firenze, di nuovo. Lo dice la classifica di Euromonitor.

In cima a tutte c'è Hong Kong che ha contato 27,8 milioni di arrivi internazionali. Completano il podio Bangkok e Londra.

Sono quattro le città italiane presenti: Roma, che passa dal 12esimo al 15esimo posto, Milano che scende al 32esimo, Venezia al 41esimo e Firenze 47esimo.

Le stime indicano che le quattro città italiane dovrebbero comunque crescere come numero di visitatori nel prossimo anno. Tuttavia, a fronte di un maggior numero di turisti, le posizioni in classifica potrebbero essere ancora più basse per Roma, Milano, Venezia e Firenze. Perché ci sono metropoli asiatiche, come Guangzhou e Delhi, oppure turche, come Antalya, che stanno crescendo moltissimo.

Inoltre la vera sfida italiana sembra essere quella dell'accoglienza e del rischio di sovraffollamento che, nei periodi di alta stagione, si verifica nelle quattro città citate.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità