Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Martedì 04 Dicembre 2018 ore 13:50

Firenze è la 47esima città più visitata al mondo

La classifica Euromonitor mette al primo posto Hong Kong con quasi 28 milioni di arrivi. Sono quattro le città italiane nelle prime cento



FIRENZE — Tra le cento città più visitate al mondo nel 2017 c'è anche Firenze, di nuovo. Lo dice la classifica di Euromonitor.

In cima a tutte c'è Hong Kong che ha contato 27,8 milioni di arrivi internazionali. Completano il podio Bangkok e Londra.

Sono quattro le città italiane presenti: Roma, che passa dal 12esimo al 15esimo posto, Milano che scende al 32esimo, Venezia al 41esimo e Firenze 47esimo.

Le stime indicano che le quattro città italiane dovrebbero comunque crescere come numero di visitatori nel prossimo anno. Tuttavia, a fronte di un maggior numero di turisti, le posizioni in classifica potrebbero essere ancora più basse per Roma, Milano, Venezia e Firenze. Perché ci sono metropoli asiatiche, come Guangzhou e Delhi, oppure turche, come Antalya, che stanno crescendo moltissimo.

Inoltre la vera sfida italiana sembra essere quella dell'accoglienza e del rischio di sovraffollamento che, nei periodi di alta stagione, si verifica nelle quattro città citate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità