Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 14:36
Stalker seguiva e filmava la vittima da tempo

Dopo l'ennesimo pedinamento in un bar di Campo di Marte, l'uomo è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di stalking
FIRENZE — Ossessionato da una donna con la quale aveva avuto una relazione in passato, mercoledì scorso l'ha pedinata e filmata col telefono mentre faceva colazione col marito, in un bar di Firenze a Campo di Marte, e poi l'ha seguita sul luogo di lavoro, iniziando a fissarla mentre brandiva in mano una bottiglia di birra vuota. L'uomo, 40enne, disoccupato, è stato arrestato per stalking dalla polizia, avvisata dalla donna.
Secondo quanto ricostruito, il 40enne perseguitava da tempo la donna e la famiglia di lei con appostamenti, chiamate e messaggi con minacce e offese, sia via sms che WhatsApp, costringendoli anche a staccare il telefono per evitare di ricevere le sue chiamate, e a scollegare il campanello di casa. Nell'ultimo periodo la donna aveva paura a uscire di casa col figlio, minorenne, per timore di incontrarlo.
In alcuni casi aveva chiesto l'intervento dei carabinieri, senza però denunciare mai formalmente il suo persecutore fino allo scorso dicembre, quando aveva presentato una richiesta per ottenere un ammonimento nei suoi confronti. Il provvedimento era in corso di emissione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI