QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 14:36

Stalker seguiva e filmava la vittima da tempo

Dopo l'ennesimo pedinamento in un bar di Campo di Marte, l'uomo è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di stalking



FIRENZE — Ossessionato da una donna con la quale aveva avuto una relazione in passato, mercoledì scorso l'ha pedinata e filmata col telefono mentre faceva colazione col marito, in un bar di Firenze a Campo di Marte, e poi l'ha seguita sul luogo di lavoro, iniziando a fissarla mentre brandiva in mano una bottiglia di birra vuota. L'uomo, 40enne, disoccupato, è stato arrestato per stalking dalla polizia, avvisata dalla donna.

Secondo quanto ricostruito, il 40enne perseguitava da tempo la donna e la famiglia di lei con appostamenti, chiamate e messaggi con minacce e offese, sia via sms che WhatsApp, costringendoli anche a staccare il telefono per evitare di ricevere le sue chiamate, e a scollegare il campanello di casa. Nell'ultimo periodo la donna aveva paura a uscire di casa col figlio, minorenne, per timore di incontrarlo.

In alcuni casi aveva chiesto l'intervento dei carabinieri, senza però denunciare mai formalmente il suo persecutore fino allo scorso dicembre, quando aveva presentato una richiesta per ottenere un ammonimento nei suoi confronti. Il provvedimento era in corso di emissione.



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità