Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 10:35

Oltre 300.000 euro di contributi per le imprese

impresa lavoro

Tre nuovi bandi della Camera di Commercio destinati alla ripartenza. Sommati ai fondi stanziati a lugilo si arriva a oltre un milione di euro



FIRENZE — Imprese in crisi, per la ripartenza la Camera di Commercio ha messo a punto tre nuovi bandi per un totale di 330.000 euro. I bandi vanno in tre direzioni: sviluppo delle Pmi fiorentine sui mercati esteri; consolidamento patrimoniale e nascita di nuove cooperative di lavoro da crisi industriali (Workers Buyout), oppure la loro qualificazione attraverso formazione e acquisizione (o mantenimento) di certificazioni di qualità; iniziative per la valorizzazione della filiera corta agroalimentare realizzate da associazioni, consorzi, organizzazioni di produttori.

In aggiunta ai contributi stanziati a luglio, si arriva a oltre un milione di euro.

Tutti e tre i bandi, si legge in una nota, sono in uscita oggi e resteranno aperti fino al 30 novembre, a parte quello della filiera corta che si chiuderà 31 dicembre 2020. Nello specifico, spiega la stessa nota, il contributo a fondo perduto può arrivare a mille euro per l’internazionalizzazione, a 2mila per formazione, acquisizioni e rinnovi certificazioni di qualità delle cooperative, a 5mila per la ricapitalizzazione e i processi di “workers buyout”. Per la filiera corta il massimale arriva 20mila euro per ogni soggetto.

Tutte le informazioni sul sito della Camera di Commercio di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità