Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 13:31

In 49 sedute tutti i numeri del consiglio comunale

consiglio comunale

Atti di indirizzo, attività ispettiva, mozioni, interrogazioni, delibere discusse e approvate: ecco le attività 2021 dell'assemblea cittadina



FIRENZE — In 49 sedute sono state 59 le delibere approvate, 123 le mozioni presentate da consigliere e consiglieri presenti in media al 93,9%, 94 le risoluzioni e 145 gli ordini del giorno: è in sintesi il bilancio delle attività del consiglio comunale di Firenze nel 2021.

L'assemblea cittadina si è riunita 3 volte in più rispetto al 2020, in 20 occasioni non in presenza ma in remoto, oltre che in varie occasioni con sedute solenni a tema. Alacre l'attività convegnistica e di approfondimento. 

I consiglieri hanno articolato la loro attività di controllo in 165 domande di attualità, 287 question time, 347 interrogazioni, mentre le comunicazioni all'aula sono state in tutto 242. Tra le commissioni consiliari, riunitesi in tutto 603 volte, palma d'oro alla commissione urbanistica e patrimonio che detiene il record di 71 sedute. 

I numeri fanno la soddisfazione del presidente del consiglio comunale Luca Milani "per l’impegno che è stato profuso dalle consigliere e dai consiglieri, che con grande senso di responsabilità e di alto valore istituzionale, pur nel confronto politico, hanno sempre consentito il corretto svolgimento del dibattito in aula, recependo il complicato momento nel quale tutta la città si trova ad operare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità