Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 15:14

Fiorino d’oro alla Canottieri Comunali Firenze

La Commissione cultura e sport su proposta della vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani premierà le "Sentinelle dell'Arno"



FIRENZE — La Commissione cultura e sport, presieduta da Fabio Giorgetti, ha approvato la proposta della vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani, che ha invitato il sindaco a conferire il Fiorino d’oro della città di Firenze alla ASD Canottieri Comunali Firenze.

Motivazione "Per aver reso lustro alla città durante la sua lunga attività sportiva in riva all’Arno, coniugando questa stessa attività con quella preziosa, sia dal punto di vista ambientale che sociale, di “sentinelle dell’Arno”, tanto da effettuare interventi e salvataggi di vite umane".

“La Canottieri Comunali Firenze - ha sottolineato la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani - oltre all’attività sportiva ha sempre dato un grande contributo per la salvaguardia dell’Arno. È stata la società che ha organizzato, con il comune e la Regione Toscana, il progetto “Navigarno”, la bellissima impresa di vogare l’Arno da Firenze a Pisa in un giorno riscoprendo l’ambiente ed il turismo lento lungo le sponde del fiume. Un’esperienza che ha coinvolto tutti i club di canottaggio che si affacciano sull'Arno. Un modo per ripulire le rive del fiume ed un prezioso lavoro per conoscere lo stato di salute del nostro fiume e per promuovere l’opportunità di poter vivere l’Arno: un corso d'acqua che deve tornare ad essere navigabile e maggiormente fruibile, anche da un punto di vista turistico"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di ricerche da parte dei vigili del fuoco dopo la segnalazione, nella serata di giovedì, per una persona caduta al Ponte alla Vittoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica