Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Speranza: «Siamo pronti per dare la terza dose a tutti gli italiani, aspettiamo l'ok della comunità scientifica»

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 18:30

Fiorini d'oro ai cittadini meritevoli

Il sindaco Dario Nardella ha consegnato 8 riconoscimenti: alla fondazione Meyer, all'Anpi, al carabiniere eroe, a due docenti e a due imprenditori



FIRENZE — Davanti a un salone dei 500 strapieno si è tenuta la tradizionale cerimonia di consegna dei fiorini d'oro, in occasione della festa di San Giovanni, patrono della città.

Il sindaco Dario Nardella, prima di andare a vedere la finale del calcio storico in piazza Santa Croce ha premiato alcuni fiorentini meritevoli: 8 persone per la precisione.

Due partigiani dell'Anpi, che hanno ritirato il riconoscimento a nome dell'associazione nel 71esimo anniversario della liberazione di Firenze: la fondazione Meyer; due docenti dell'Università degli Studi di Firenze, Lucia Banci e Roberta Sessoli, insignite del premio IUPAC 2015 per la chimica; Torello Latini, proprietario dell'omonimo ristorante, un'icona della bistecca alla fiorentina; Mauro Pagliai, editore; Mario De Bellis, il carabinieri che lo scorso 29 maggio salvò due bambini caduti in un pozzo a Bagno a Ripoli.

Tra i presenti nel salone dei 500 anche il prefetto Luigi Varratta, che domani lascerà il suo incarico per un posto al ministero degli Interni. Il sindaco Nardella ha voluto dedicargli un saluto e un ringraziamento per il lavoro svolto in questi tre anni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità