Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Sport giovedì 14 maggio 2015 ore 22:46

Fiorentina, addio al sogno europeo

Il Siviglia punisce i padroni di casa con due gol nella prima mezz'ora, chiudendo subito i conti per l'approdo alla finale. Ma i rimpianti non mancano



FIRENZE — La partita è stato lo specchio dell'andata: Fiorentina sprecona, Siviglia cinico e fortunato

L'illusione della remuntada si è sgretolata quasi subito: dopo 4 occasioni fallite da Ilicic, Pizarro e Gonzalo, la Fiorentina ha incassato il colpo del ko sugli sviluppi di un calcio piazzato. Banega calcia basso e teso, la difesa dorme e la palla finisce sui piedi di Bacca, che fredda Neto.

A questo punto la partita è già chiusa. Dopo il 3 a 0 dell'andata l'unica speranza sarebbe stata quella di segnare 5 gol; troppo per una squadra stanca e poco incisiva davanti.

Dopo 5 minuti dal primo gol, al 27' del primo tempo, un'altra punizione stavolta dalla tre quarti di Banega. Palla sull'esterno destro dell'area viola e Coke, lasciato colpevolmente solo ha il tempo di mettere in mezzo un pallone al volo che Carrico deposita alle spaniel dell'estremo viola.

Altro clamoroso svarione delle difesa su calcio piazzato. Da questo momento in poi la Fiorentina riesce a rendersi pericolosa altre sei volte, ma né Mati, né soprattutto Salah riescono a bucare Rico. 

Al 66' Kolodziejczak prova a concedere alla Fiorentina il gol della bandiera, atterrando in aera Pizzarro: rigore. Sul dischetto va Ilicic che però spara incredibilmente alto

Alla fine il verdetto è uno solo: fiorentina sfortunata e pasticciona, sia davanti che dietro in entrambe le gare; Siviglia spietato e giustamente in finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità