Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le priorità di un tennista (per chiudere il caso Sinner)
Le priorità di un tennista (per chiudere il caso Sinner)

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 16:29

Sulla collina gli ulivi ricordano i morti di Covid

Sono state piantate sulle colline fiorentine le prime delle 43 piante dedicate ai cittadini deceduti dopo avere contratto il Coronavirus Covid-19



FIESOLE — I primi alberi di ulivo dedicati alle 43 vittime del Covid sono stati piantati sui terrazzamenti di Borgunto, nel Comune di Fiesole. Il 4 Dicembre è in programma una cerimonia commemorativa per inaugurare l'area.

Alla piantumazione hanno assistito i ragazzi della II B della Scuola secondaria di primo grado Mino da Fiesole, con loro la sindaca Anna Ravoni e gli assessori Gian Marco Cecchini, Salvatore Suriano e Iacopo Zetti che hanno parlato con i ragazzi per spiegare il perché della decisione di dedicare un albero e in particolare un olivo, per ognuno dei 43 morti di Covid. 

La sindaca Anna Ravoni ha detto "Purtroppo tutte le morti sono tragiche e tutti i morti vanno ricordati, ma con questo gesto trasmettiamo alle future generazioni il ricordo di una terribile pandemia, ricordiamo chi non è riuscito a vincere la battaglia contro questo virus e contemporaneamente abbracciamo tutte le loro famiglie. Ringraziando i tecnici e i nostri operai che proseguiranno il lavoro per piantare gli altri 41 olivi, diamo appuntamento al 4 Dicembre per inaugurare questo luogo di ricordo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo macchinario donato all'ospedale di Careggi è in grado di effettuare interventi in laparoscopia con taglio unico di appena 2,5 centimetri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità