comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Alcuni responsabili mi hanno detto ‘Mi hanno promesso un ministero'»

Cronaca sabato 05 dicembre 2020 ore 10:28

Spunta una piscina sulla collina vincolata

Una segnalazione ha indirizzato i militari sulla collina panoramica, due persone sono state denunciate ed il Comune di Fiesole ha chiesto la rimozione



FIESOLE — Una piscina sulla collina con il vincolo paesaggistico, è quanto hanno trovato i carabinieri dopo una segnalazione relativa alla località del Girone. Due persone sono state denunciate ed il Comune di Fiesole ha emesso una ordinanza per il ripristino dei luoghi.

Le indagini sono partite da una segnalazione per taglio di piante in un giardino storico e presunte opere abusive. I militari hanno constatato l'effettiva posa in opera di una piscina smontabile "mediante opere che avevano inciso sulla morfologia del terreno, con rimozione dell’assetto originario della vegetazione e la modifica permanente del suolo inedificato". 

Dai rilievi e riscontri effettuati presso il Comune di Fiesole è emerso che la zona è soggetta al vincolo paesaggistico previsto dal Testo Unico Ambientale, nell’area panoramica dei comuni di Fiesole, Vaglia e Borgo San Lorenzo

I militari hanno riscontrato che le opere sarebbero state eseguite in assenza di permesso a costruire e di autorizzazione paesaggistica, determinando una trasformazione dello stato dei luoghi. Due persone, proprietario ed esecutore materiale dei lavori sono stati denunciati ed il Comune di Fiesole ha emesso una ordinanza di demolizione e rimessa in pristino dello stato dei luoghi.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità