Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 15:58

Rifiuti, nessun ritiro per chi sbaglia la raccolta

Attenzione alla corretta esposizione dei rifiuti perché i conferimenti effettuati senza bidone o sacchetto adatto non saranno ritirati dagli operatori



FIESOLE — Nel Comune di Fiesole sarà necessaria la massima attenzione nel conferimento dei rifiuti. Dal 5 Dicembre, infatti, sarà obbligatorio utilizzare il kit per la raccolta differenziata fornito da Alia Servizi Ambientali SpA al momento dell’attivazione del sistema porta a porta, e quindi 3 bidoncini di colore diverso (organico, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile) e sacchetti per gli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo.

La messa in atto di tale procedura è stata definita dal gestore di igiene urbana insieme all’amministrazione comunale al fine di sensibilizzare i cittadini al corretto utilizzo dei contenitori per la raccolta. Nell’attuazione Alia procederà per step sul territorio, partendo dall’area del capoluogo e zone collinari, per poi passare alla valle del Mugnone e concludere coinvolgendo la valle dell’Arno.

Ricordando che per la consegna di sacchi per gli imballaggi, contenitori e Kit completi di conferimento è attivo ogni lunedì (in orario 8.30 – 13.30) un InfoPoint in Piazza Garibaldi 35, presso la sede del Palazzo Comunale Ufficio delle Entrate, oltre che presso l’Ecocentro di Bagno a Ripoli (in via di Campigliano), al netto di una prima fase di comunicazione e coinvolgimento dei cittadini, oltreché di cambio di abitudini in alcuni casi, coloro che non si atterrano all’esposizione dei rifiuti, rispettando nei giorni ed orari il calendario di esposizione previsto ed utilizzando i contenitori appositi, potranno essere sottoposti ad accertamento ed eventuale sanzione.

Al fine di agevolare il conferimento per gli utenti, Alia ricorda che è possibile consultare i calendari di raccolta sul portale istituzionale, www.aliaserviziambientali.it, oppure scaricando la App Junker per sistemi IOS ed Android che permette di attivare le notifiche sul proprio smartphone e ricevere allert di avviso quanto utile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità