Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 novembre 2021 ore 18:28

Nuova area cani autogestita dal vicinato

A gestire l'apertura e chiusura dell'area cani sono i residenti, è questo il modello di partecipazione attiva adottato dalla sindaca di Fiesole



FIESOLE — Sono i cittadini a gestire lo spazio pubblico che ospita l'area cani,  è il modello adottato dalla sindaca di Fiesole, Anna Ravoni, proposto al Girone e adesso anche alle Caldine.

Una autogestione che ha l'obiettivo di far collaborare il vicinato e responsabilizzare i residenti. Un modello che piace e che ha riscosso successo tanto da essere riproposto a distanza di tempo.

La sindaca Anna Ravoni ha presentato oggi la nuova area riservata ai cani delle Caldine.

"L'abbiamo collocata nella parte alta di Via di Mimmole, nello spazio sottostante Via Sant’Andrea a Sveglia, permetterà ai nostri amici a quattro zampe di sgambare in libertà. Dopo quella di Girone già attiva da qualche anno, grazie ad alcuni proprietari di cani che la curano, anche questa di Caldine sarà autogestita da alcuni volenterosi, che si sono dimostrati felici di questo coinvolgimento" ha detto la prima cittadina che ha ringraziato i residenti ed i loro compagni a quattro zampe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità