Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 17:21

Nuova area cani gestita e monitorata dai cittadini

Una cooperativa sociale a titolo gratuito garantirà apertura e chiusura dei cancelli, piccoli interventi di manutenzione ordinaria e il monitoraggio



FIRENZE — Nuovo spazio per i quattro zampe del Quartiere 5 dove è stata inaugurata l'area cani di viale Corsica assegnata in gestione ai cittadini della zona.

La vicesindaco Alessia Bettini ed il consigliere Niccolò Zerini hanno consegnato simbolicamente l'area ad alcuni cittadini che se ne prenderanno cura grazie ad un patto di collaborazione con la cooperativa sociale Il Girasole che si occuperà volontariamente dell'apertura e della chiusura e della sua gestione.

“I cittadini di questo quartiere avranno finalmente uno spazio in più per i loro cani. Ringrazio la cooperativa sociale il Girasole che ha deciso di prendersi cura di questo spazio, la cittadinanza attiva si rivela strategica anche per una gestione ottimale di questo tipo di aree, si conferma presidio fondamentale e elemento da valorizzare e promuovere” ha detto Bettini.

La nuova area cani è ampia 1100 metri quadri con 9 panchine e 1 fontanello. Sono stati piantati 4 alberi, 3 celtis e 1 tiglio.

Attraverso il patto di collaborazione la cooperativa sociale Il Girasole ne garantirà, a titolo meramente volontaristico e gratuito, l’apertura e la chiusura dei cancelli di accesso, la cura e l’esecuzione di piccoli interventi di manutenzione ordinaria e il monitoraggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità