Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 17:21

Nuova area cani gestita e monitorata dai cittadini

Una cooperativa sociale a titolo gratuito garantirà apertura e chiusura dei cancelli, piccoli interventi di manutenzione ordinaria e il monitoraggio



FIRENZE — Nuovo spazio per i quattro zampe del Quartiere 5 dove è stata inaugurata l'area cani di viale Corsica assegnata in gestione ai cittadini della zona.

La vicesindaco Alessia Bettini ed il consigliere Niccolò Zerini hanno consegnato simbolicamente l'area ad alcuni cittadini che se ne prenderanno cura grazie ad un patto di collaborazione con la cooperativa sociale Il Girasole che si occuperà volontariamente dell'apertura e della chiusura e della sua gestione.

“I cittadini di questo quartiere avranno finalmente uno spazio in più per i loro cani. Ringrazio la cooperativa sociale il Girasole che ha deciso di prendersi cura di questo spazio, la cittadinanza attiva si rivela strategica anche per una gestione ottimale di questo tipo di aree, si conferma presidio fondamentale e elemento da valorizzare e promuovere” ha detto Bettini.

La nuova area cani è ampia 1100 metri quadri con 9 panchine e 1 fontanello. Sono stati piantati 4 alberi, 3 celtis e 1 tiglio.

Attraverso il patto di collaborazione la cooperativa sociale Il Girasole ne garantirà, a titolo meramente volontaristico e gratuito, l’apertura e la chiusura dei cancelli di accesso, la cura e l’esecuzione di piccoli interventi di manutenzione ordinaria e il monitoraggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità