Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 13:43

Mascherine gratuite ma c'è il rischio dell'assalto

In foto lo smistamento delle mascherine

La distribuzione dei dispositivi presso farmacie e supermercati preoccupa i sindaci che invitano i cittadini a non fare una corsa all'accaparramento



FIESOLE — Potrebbe esserci il rischio di un assalto alle farmacie e supermercati che da lunedì distribuiranno gratuitamente le mascherine così come disposto dalla Regione Toscana (qui l'articolo) a lanciare per prima un appello nell'area metropolitana fiorentina è stata il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni.

Ravoni ha spiegato ai propri concittadini "Da domani arriveranno le mascherine che la Regione Toscana ha annunciato, per il mese di Aprile saranno 5 a testa e verranno distribuite nelle farmacie e nei negozi della grande distribuzione, identificando le persone con la tessera sanitaria. Vi invito, però, a non accalcarvi tutti domani a ritirarle, altrimenti ci saranno assembramenti e caos davanti a questi negozi, che né i farmacisti e i dipendenti dei supermercati riusciranno a gestire. Vi prego di scaglionare le vostre uscite nel corso dei prossimi giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno