Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 17:09

Consegna mascherine, seconda fase termina domenica

Emergenza Coronavirus, la vicesindaca Giachi: “Distribuzione mirata ai residenti che ancora non le avevano ricevute ed ai domiciliati”



FIRENZE — Si conclude domani, a Firenze, la consegna delle mascherine protettive ai residenti che ancora non le avevano ricevute ed a quanti sono domiciliati in città ma non residenti anagrafici. 

In tutto sono arrivate quasi 4mila richieste: 2500 per posta elettronica ed altre 1500 attraverso l’apposito form pubblicato mercoledì scorso sulla rete civica del Comune.

“La protezione civile – ha spiegato la vicesindaca Cristina Giachi che questa mattina ha partecipato alle consegne con le squadre di volontari – sta effettuando una distribuzione mirata. Chiaramente stanno arrivando ancora richieste che continueremo a soddisfare nei prossimi giorni. Intanto da lunedì si troveranno anche le mascherine distribuite dalla Regione Toscana”.
“Resta inteso – ha aggiunto – che i dispostivi di protezione non sono il lasciapassare per uscire di casa come e quando ci pare e sono obbligatorie da lunedì prossimo, così come stabilisce il decreto della Regione Toscana. Non appena ci verranno consegnati gli ulteriori contingenti di mascherine, avvieremo la ulteriore distribuzione a casa per la popolazione ultra 65enne”.
In questa seconda fase della distribuzione la protezione civile comunale ha impiegato, oltre ai suoi dipendenti, circa 800 volontari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca