Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 12:41

La Scuola di Musica riapre con il contingentamento

Dopo la chiusura delle aule a causa dell'epidemia per Covid 19 la direzione ha predisposto un piano di riapertura per garantire il distanziamento



FIESOLE — Dopo tre mesi di sospensione delle lezioni in presenza a seguito della pandemia da Covid 19, la Scuola riapre il prossimo 8 Giugno, per consentire ad allievi e docenti di ritrovarsi a far musica insieme.

Il piano di riapertura, predisposto con l’apporto tecnico dei consulenti e la collaborazione di tutti gli uffici, prevede "Un orario più breve, dal lunedì al venerdì (9-17), e la distinzione delle attività didattiche in presenza in due diversi periodi: dall’8 al 26 Giugno si terranno le lezioni di strumenti ad arco, pianoforte, percussioni, arpa, chitarra, clavicembalo, fortepiano, organo, fisarmonica, quartetto e musica da camera, mentre dal 29 Giugno al 17 Luglio sarà possibile, a discrezione dei docenti, completare a Scuola la preparazione degli esami per gli allievi che suonano strumenti a fiato e per i cantanti, e tenere le lezioni di musica da camera che coinvolgono fiati e voci".

La scelta di suddividere la ripresa in due distinte fasi è stata dettata dalla necessità di contingentare gli ingressi perché non tutti gli spazi sono al momento utilizzabili e di dotare le aule dei dispositivi che permettano di svolgere in sicurezza anche le attività per le quali non è possibile indossare la mascherina. Proseguono online i corsi collettivi e le lezioni di coloro che, per motivi geografici o organizzativi, non possono ancora far ritorno in classe.

La Torraccia e lo Stipo, avvolte in un irreale silenzio negli ultimi mesi, si preparano a veder nuovamente scorrere la linfa musicale dei giovani strumentisti fiesolani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca