Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 12:41

La Scuola di Musica riapre con il contingentamento

Dopo la chiusura delle aule a causa dell'epidemia per Covid 19 la direzione ha predisposto un piano di riapertura per garantire il distanziamento



FIESOLE — Dopo tre mesi di sospensione delle lezioni in presenza a seguito della pandemia da Covid 19, la Scuola riapre il prossimo 8 Giugno, per consentire ad allievi e docenti di ritrovarsi a far musica insieme.

Il piano di riapertura, predisposto con l’apporto tecnico dei consulenti e la collaborazione di tutti gli uffici, prevede "Un orario più breve, dal lunedì al venerdì (9-17), e la distinzione delle attività didattiche in presenza in due diversi periodi: dall’8 al 26 Giugno si terranno le lezioni di strumenti ad arco, pianoforte, percussioni, arpa, chitarra, clavicembalo, fortepiano, organo, fisarmonica, quartetto e musica da camera, mentre dal 29 Giugno al 17 Luglio sarà possibile, a discrezione dei docenti, completare a Scuola la preparazione degli esami per gli allievi che suonano strumenti a fiato e per i cantanti, e tenere le lezioni di musica da camera che coinvolgono fiati e voci".

La scelta di suddividere la ripresa in due distinte fasi è stata dettata dalla necessità di contingentare gli ingressi perché non tutti gli spazi sono al momento utilizzabili e di dotare le aule dei dispositivi che permettano di svolgere in sicurezza anche le attività per le quali non è possibile indossare la mascherina. Proseguono online i corsi collettivi e le lezioni di coloro che, per motivi geografici o organizzativi, non possono ancora far ritorno in classe.

La Torraccia e lo Stipo, avvolte in un irreale silenzio negli ultimi mesi, si preparano a veder nuovamente scorrere la linfa musicale dei giovani strumentisti fiesolani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'impatto, il giovane fiorentino è stato proiettato fuori dal veicolo. Per lui non c'è stato nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità