Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 27 gennaio 2023 ore 10:18

Cambio in giunta, dimissioni e ritorno

Alle dimissioni dell'assessore Simone Pancani segue il rientro in giunta dell'ex assessora Alessandra Nencioni che deteneva la stessa delega



FIESOLE — Simone Pancani ha presentato le proprie dimissioni da assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Fiesole, sarà sostituito da Alessandra Nencioni, già assessore con le stesse deleghe, al quale proprio Pancani era subentrato nel 2021.

Pancani ha detto “Con enorme dispiacere mi vedo costretto a dimettermi dalla carica di Assessore ai Servizi alla Persona a causa degli impegni di lavoro che al momento mi impediscono di dedicare ad un incarico così delicato e coinvolgente il tempo e l’attenzione necessaria. Voglio ringraziare in primo luogo il sindaco Anna Ravoni che nel 2021 ebbe fiducia in me e tutte le persone che ho conosciuto in questi mesi e che in maniera diversa mi hanno trasmesso ed insegnato qualcosa. Si è trattato di un’esperienza veramente significativa che senza dubbio mi ha umanamente molto arricchito”.

Il sindaco “Non può che dispiacermi la decisione dell’assessore Pancani, che ringrazio per l’impegno dimostrato, anche se ben comprendo i motivi della sua decisione apprezzando molto la volontà di continuare a rimanerci comunque vicino. Sono davvero felice che Alessandra Nencioni con grande spirito di servizio abbia accettato di fare rientro in Giunta. Si troverà a lavorare nuovamente in un campo che ben conosce e che nei prossimi mesi avrà bisogno di una cura particolare per gestire al meglio le importanti questioni del settore sociale; penso, tra le altre, alla vicenda ormai avviata per la rinascita dell’Ospedale di San Antonino, il processo di costruzione della Società della Salute fiorentina Sud Est con il definitivo abbandono da parte di Fiesole di quella Nord Ovest, la delicatissima questione dei trasporti sociali a favore delle persone anziane e disabili. Senza inoltre dimenticare l’importante ed ormai prossima scadenza elettorale del 2024”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità