Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 09:28

Archeologico digitale, il Comune gioca l'Art Bonus

Il Comune di Fiesole partecipa al concorso Art Bonus dell’Anno con l'obiettivo di finanziare la digitalizzazione del Museo Civico Archeologico



FIESOLE — Diffondere la conoscenza del patrimonio materiale e immateriale dei Musei di Fiesole, potenziandone l'accessibilità e la fruibilità è lo scopo della partecipazione all'Art Bonus da parte del Comune di Fiesole.

Passepartout - Strategie digitali per la didattica museale e la mediazione culturale on-line e on-site, realizzato in collaborazione con la Fondazione Primo Conti di Fiesole e con il contributo di Fondazione CR Firenze, punta alla realizzazione di contenuti digitali - un tour virtuale interattivo del Museo e modelli 3D dei reperti - e di un gruppo di stampe 3D che consentiranno di accedere al patrimonio del Museo civico archeologico anche da remoto e con modalità di interazione del tutto nuove.

I materiali prodotti saranno utilizzati per le attività di mediazione culturale dei Musei di Fiesole e saranno al centro della nuova proposta didattica per le scuole di ogni ordine e grado da svolgersi sia on-line che on-site.

Il Concorso premia il miglior progetto presente sulla piattaforma Art Bonus con un riconoscimento pubblico a favore sia del soggetto promotore dell’intervento premiato che dei suoi mecenati. E’ possibile votare il progetto sul sito di Art Bonus del Governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno