Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità sabato 01 giugno 2019 ore 10:04

Festa della Repubblica, ecco le cerimonie in città

Durante la giornata di domenica sono state programmate cerimonie su strada e nelle varie sedi istituzionali. Alzabandiera in Santissima Annunziata



FIRENZE — I festeggiamenti per il 73° anniversario della proclamazione della Repubblica si tengono domenica 2 giugno in tutta la città di Firenze.

Alle ore 08.00, in Palazzo Vecchio sarà effettuata la esposizione della bandiera nazionale ed europea mentre in via dei Gondi ci sarà la deposizione di una corona di alloro alla lapide, dettata da Piero Calamandrei, murata sulla facciata di Palazzo Vecchio.

Alle ore 08.45 in via delle Panche, 28 deposizione di una corona di alloro alla lapide che ricorda Don Giulio Facibeni nell’anniversario della morte.

Alle ore 09.00 sul Lungarno Vespucci apposizione di una corona di alloro alla lapide che ricorda Giuseppe Garibaldi nell’anniversario della morte.

Alle ore 9.10 in piazza Santissima Annunziata: alzabandiera e deposizione della corona in onore ai Caduti.
Per la prima volta su invito del prefetto Laura Lega, il tradizionale messaggio del Capo dello Stato sarà letto da una studentessa della Scuola Media Carducci e da uno studente del Liceo Internazionale e delle Scienze Umane Machiavelli di Firenze.

Alle ore 16.30, sempre in piazza Santissima Annunziata cerimonia dell’ammainabandiera.

Alle ore 19.00 in Prefettura, a Palazzo Medici Riccardi, la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, delle medaglie d’onore alla memoria di due ex deportati nei campi di prigionia tedeschi durante la seconda guerra mondiale e della medaglia d’oro al Merito Civile alla memoria di Rossella Casini, che ha lottato contro la criminalità organizzata a costo della vita.

Alle ore 21.00 sull'arengario di Palazzo Vecchio concerto per la cittadinanza della Filarmonica Giuseppe Verdi di Montemurlo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo avere minacciato i passanti con un palo della segnaletica stradale è salito su una autovettura ed ha spaccato i vetri anteriori e posteriori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca