Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE12°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 19:14

Eurofighter in volo sopra Firenze

Foto di Luca Sellerio

Due Eurofighter hanno sorvolato la città in vista della cerimonia di giuramento in programma presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche



FIRENZE — Non sono passati inosservati i due Eurofighter che hanno sorvolato nel pomeriggio la città di Firenze. Si tratta di due velivoli del 51° Stormo partiti da Istrana.

Venerdì 23 Aprile alle 10 presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, gli Allievi del corso “Sirio” della Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” giureranno fedeltà alla Patria. La cerimonia sarà presieduta dal comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Aurelio Colagrande.

Il momento più significativo sarà rappresentato dalla pronuncia della formula di Giuramento alla Repubblica degli Allievi del Corso Sirio, momento in cui un velivolo Eurofighter del 51° Stormo di Istrana (TV) effettuerà un sorvolo sul piazzale bandiera dell’Istituto.

La Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” è attualmente frequentata da 38 Allievi del corso Perseo al terzo ed ultimo anno di studi, 43 Allievi del corso Rigel al secondo anno e 38 Allievi del 1° corso, per un totale di 119 studenti.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità