Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 16:46
Esami del sangue senza attese, premio a Careggi

Il riconoscimento al progetto 'Prelievo amico' via web è stato attribuito al nosocomio dalla Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere
FIRENZE — Prelievo amico permette ai cittadini di selezionare giorno e orario del prelievo di sangue via internet, tramite una app oppure utilizzando appositi totem. Poi basta che si presentino all'appuntamento pochi minuti prima dell'ora stabilita e possono procedere con gli esami del sangue.
"Questo premio gratifica il progetto Careggi smart hospital - ha commentato il direttore generale dell'azienda di Careggi - ideato internamente ed attivato in questi ultimi due anni per portare i nostri servizi all'avanguardia attraverso la tecnologia". "Una tecnologia non fine a se stessa - ha detto ancora Calamai - ma che agevoli i nostri utenti rendendo i percorsi sempre più facili e accessibili. Il successo di prelievo amico ne è la dimostrazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI