
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 09 maggio 2015 ore 15:45
Erasmus Generation The Series

Un progetto che mira alla creazione di una serie tv culturale, istruttiva e di formazione raccogliendo le esperienze degli studenti Erasmus
FIRENZE — Nell’ambito della terza edizione del Festival d’Europa in programma a Firenze dal 6 al 10 maggio nasce, grazie dall'idea di Fabrizio Carlo Muscia e grazie alle interviste raccolte dagli autori del sito web www.erasmusgenerationtheseries.eu , la serie che racconta i pensieri le esperienze e le percezioni che i giovani europei si trovano ad affrontare.
L'obbiettivo è quello di creare una collaborazione artistica e produttiva europea, creando un programma televisivo di riferimento per le giovani generazioni al fine di stimolare il dibattito ed il confronto per trovare nuove soluzioni alle problematiche europee e aiutare concretamente quanti più studenti possibili a vivere l'esperienza Erasmus.
La serie ha già ottenuto il supporto di venti tra le più prestigiose università europee come quella , di Domenico Lenarduzzi, Direttore Onorario della Direzione Istruzione della Commissione Europea Manuel Marín e Peter Sutherland, ex Commissari Europei, considerati i “padri fondatori” del programma Erasmus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|