Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 08:54

Emergenza Covid, sospesa la ztl estiva notturna

La decisione per il sostegno delle attività economiche arriva dalla giunta che ha anche confermato il parcheggio in piazza del Carmine per residenti



FIRENZE — Continua l'emergenza sanitaria e tornano i provvedimenti a sostegno delle attività economiche del centro storico. Dopo la proroga dell’iniziativa delle occupazioni straordinarie di suolo pubblico per gli esercizi commerciali, la giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, ha deciso di riproporre e prorogare alcune disposizioni varate lo scorso anno. 

Tra le disposizioni prorogate e riproposte la sospensione della ztl estiva notturna che sarebbe dovuta scattare dal primo giovedì di Aprile e che avrebbe comportato il divieto di transito per i non autorizzati nei settori A, B e O dalle 23 di giovedì alle 3 di venerdì, dalle 20 di venerdì alle 3 di sabato e dalle 16 di sabato alle 3 di domenica; nei settori F e G dalle 23 di giovedì alle 3 di venerdì, venerdì e sabato stesso orario.

Confermato inoltre anche il parcheggio riservato ai residenti in piazza del Carmine, provvedimento legato alla proroga dell’iniziativa dei tavolini. Prorogata anche a gratuità dell’inserimento in lista bianca dei veicoli che sostano nelle autorimesse commerciali all’interno della ztl: sarà quindi ancora sospeso il versamento della somma (un euro) per evitare la sanzione rilevata dalle porte telematiche agli accessi alla ztl.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rimozione dell'insegna rappresenta la fine di un'epoca per generazioni di autisti e per i fiorentini che sono cresciuti a bordo degli autobus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca