Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Politica venerdì 16 settembre 2022 ore 12:00

Dissesto idrogeologico, Renzi alla Rari di Firenze

Il leader di Italia VIva a Firenze per una proposta di legge su Casa Italia, lanciata dall'architetto Renzo Piano contro il dissesto idrogeologico



FIRENZE — Ad una settimana dal voto del 25 Settembre, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha annunciato una conferenza stampa a Firenze per fare il punto sulla situazione infrastrutturale in Toscana e lanciare la sua prima proposta di legge della prossima legislatura.

L'obiettivo è riprendere il progetto "Casa Italia - Italia Sicura" lanciato da Renzo Piano per il contrasto al dissesto idrogeologico.

L'appuntamento è stato fissato per sabato 17 Settembre presso la Rari Nantes, la storica società sportiva sul Lungarno Ferrucci, finita al centro delle cronache dopo avere ricevuto l'obbligo di smantellare alcune strutture per rischio idrogeologico. 

Nel 2015 il Genio civile ha effettuato una relazione. Nel 2016 la legge regionale è stata modificata per quanto attiene il divieto di edificazione in alveo ed il Comune di Firenze ha poi catalogato la Rari Nantes come funzione storicizzata. Nel 2019 la giunta di Palazzo Vecchio ha varato un piano di riqualificazione strutturale da 2,5 milioni, con il benestare di Regione Toscana e Autorità di Bacino, che ha superato le demolizioni previste in una convenzione siglata 6 anni prima fra Comune di Firenze e Provincia di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rivoluzione della viabilità e ponte da sostituire, ma all'ombra della bufera c'è chi ha riscoperto una infrastruttura dell'800 che ha fatto la storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica