Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 14:21

Dieci anni fa la grande nevicata a Firenze

Foto di Martina Fontani da Palazzo Vecchio

Dove eravate? Una nevicata record rimasta nella memoria dei fiorentini, anche in quanti avevano assistito alla imbiancata storica del Gennaio 1985



FIRENZE — Il 17 Dicembre del 2010 è rimasto negli occhi e nel cuore di molti fiorentini per la straordinaria nevicata che ha imbiancato per parecchie ore la città. Una città che poche volte ha visto la neve e che spesso si è ritrovata a borbottare "Tanto non attacca".

Quel 17 Dicembre con la perturbazione improvvisa ed i numeri record ha cancellato per alcune immagini della nevicata del Gennaio 1985 e resta nell'album dei ricordi legato ad aneddoti particolari, personali o di famiglia. 

Foto di Martina Fontani da Palazzo Vecchio

La neve ha creato un manto di parecchi centimetri in centro e nella periferia tanto da provocare l'abbandono delle auto sulle strade urbane ed extraurbane fino alle vie di grande comunicazione come la Firenze - Pisa - Livorno.

Anche gli autobus rimasero fermi lungo le strade mentre tanti fiorentini fecero rientro a casa a piedi camminando nella neve alta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità