
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 14:21
Dieci anni fa la grande nevicata a Firenze

Dove eravate? Una nevicata record rimasta nella memoria dei fiorentini, anche in quanti avevano assistito alla imbiancata storica del Gennaio 1985
FIRENZE — Il 17 Dicembre del 2010 è rimasto negli occhi e nel cuore di molti fiorentini per la straordinaria nevicata che ha imbiancato per parecchie ore la città. Una città che poche volte ha visto la neve e che spesso si è ritrovata a borbottare "Tanto non attacca".
Quel 17 Dicembre con la perturbazione improvvisa ed i numeri record ha cancellato per alcune immagini della nevicata del Gennaio 1985 e resta nell'album dei ricordi legato ad aneddoti particolari, personali o di famiglia.
La neve ha creato un manto di parecchi centimetri in centro e nella periferia tanto da provocare l'abbandono delle auto sulle strade urbane ed extraurbane fino alle vie di grande comunicazione come la Firenze - Pisa - Livorno.
Anche gli autobus rimasero fermi lungo le strade mentre tanti fiorentini fecero rientro a casa a piedi camminando nella neve alta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI