Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 12:18
Danza etnica per le donne del Mali
Nello spettacolo di solidarietà, promosso dall’associazione Cuore del Mali Onlus, si esibirianno i ragazzi della Scuola di ballo African Royal Ballet
FIRENZE — Sostenere le donne del Mali a contribuire allo sviluppo del Paese attraverso progetti di microimprenditorialità. Con questo obiettivo l’associazione Cuore del Mali Onlus ha organizzato a Firenze, nell’anfiteatro dello storico locale fiorentino Chalet Fontana, uno spettacolo di danza etnica.
Lo spettacolo, realizzato grazie alla collaborazione dell’associazione Consonanze e il patrocinio del Comune di Firenze, vedrà 10 giovani artisti africani, dai 10 ai 18 anni, tutti provenienti dalla povertà e da situazioni di disagio, istruiti e coordinati dai maestri e cantanti Djibi Kouyate e Basy Kouyate, esibirsi con il loro African Royal Ballet conosciuto in Mali a livello nazionale.
L’incasso della serata, sarà interamente devoluto a favore di uno dei progetti dell’associazione Cuore del Mali Onlus dedicato alla realizzazione di forni nell’area di Bamako necessari per la creazione e la vendita di prodotti in terracotta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI