
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 17:18
Crolla plafoniera nella scuola elementare Giotto

Il cedimento è avvenuto nella notte e ha riguardato tutto il sistema di illuminazione di un corridoio. Donzelli: "Ecco la #buonascuola di Renzi"
FIRENZE — "Questa notte all'istituto Giotto di via Luca Landucci, che ospita la scuola per l'infanzia e quella elementare, sono crollate dal tetto le luci al neon - spiega il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli, che ha pubblicato su Facebook la foto del crollo - Per fortuna che è successo in un momento della chiusura e non quando bambini, insegnanti e operatori scolastici popolano l'edificio: le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi".
"Ecco un esempio lampante della #buonascuola di Matteo Renzi - conclude Donzelli - purtroppo si tratta solo di uno dei tanti episodi di decadenza delle strutture: le scuole sono pericolose, servono interventi urgenti ".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI