Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 08:59

Nuovi spazi per coworking e formazione

Una delibera approvata da Palazzo Vecchio riconosce l’interesse pubblico per l’utilizzo temporaneo di un’altra parte della Manifattura Tabacchi



FIRENZE — La rigenerazione urbana della Manifattura Tabacchi passa da nuovi spazi dedicati al coworking e all'insegnamento dei mestieri, ma anche all'arte, ai laboratori artigiani e all'animazione digitale.

Lo prevede una delibera approvata da Palazzo Vecchio che riconosce l’interesse pubblico per l’utilizzo temporaneo di un’altra parte del complesso (il piano terra e il primo piano dell’edificio 8) per l’inserimento di nuove attività e conferma l’utilizzo per altri due anni delle porzioni degli edifici 7 e 8, dell’intero edificio 9, del Giardino della ciminiera e della piazza dell’Orologio.

“La attività organizzate negli edifici e nei piazzali - ha detto l’assessore Cecilia Del Re - hanno suscitato grande interesse e partecipazione da parte di un pubblico molto ampio, contribuendo a dare vitalità al complesso nella fase di attuazione del piano di recupero. Dall’indagine di Firenze Prossima è emerso come proprio il recupero ancora parziale di questa importante testimonianza dell’architettura nerviana sia tra le azioni di riqualificazione più apprezzate fino ad adesso dalla cittadinanza. Molte attività che sono ancora in corso saranno ampliate con l’approvazione del piano di recupero, grazie a nuove funzioni di interesse della collettività: arte contemporanea, design, musica, artigianato, intrattenimento per bambini. Nella seconda metà del 2022 saranno poi disponibili i primi spazi di lavoro definitivi negli edifici della Factory recuperati a seguito del piano di recupero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità