Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 13:15

Covid, il cordoglio di Firenze per Sepulveda

Luis Sepulveda

Molti i messaggi in ricordo dello scrittore e combattente cileno morto a 70 anni. A febbraio era risultato positivo al coronavirus



FIRENZE — Anche Firenze piange la scomparsa di Luis Sepulveda, lo scrittore e attivista cileno scomparso a 70 anni in un ospedale di Oviedo, in Spagna, dove era ricoverato dalla fine di febbraio, quando era risultato positivo al tampone del coronavirus. 

Tanti i messaggi e i post dei fiorentini sui social network. In tanti ricordano di averlo incontrato. Sepulveda, infatti, oltre ad aver ricevuto il Pegaso d'Oro della Regione Toscana nel 2013, era stato anche ospite del Teatro della Compagnia nel 2017 per una rassegna di poesia.

In un post su Facebook il sindaco Dario Nardella lo ha ricordato così: "Addio Luis Sepulveda, grande sognatore, immenso scrittore. Che la terra ti sia lieve". 

Il primo cittadino di Campi Bisenzio Emiliano Fossi ha citato, sempre su Facebook, una frase dello scrittore: "Non esistono i coraggiosi, solo persone che decidono di andare a braccetto con la loro paura."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità