Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 03 maggio 2019 ore 12:13

Difesa personale, corsi gratuiti

L'obiettivo dei corsi di autodifesa, riservati a ragazze e donne del Comune di Firenze, è quello di incrementare il senso di sicurezza



FIRENZE — Sono aperte a Firenze le iscrizioni ai corsi organizzati dalla Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali e riservati alle donne maggiorenni del Comune di Firenze. Il corso gratuito che avrà la durata di 12 ore, parte il prossimo 4 maggio presso la palestra dell'Artemio Franchi.
Non occorrono particolari requisiti di preparazione fisica. Una richiesta crescente per questa tipologia di corso ha indotto la Fijlkam ad affrontare il tema della difesa personale, con lo scopo di elaborare un metodo di autodifesa che fosse divulgabile al grande pubblico, di facile comprensione e di veloce acquisizione, e che allo stesso tempo mantenesse l’efficacia delle arti marziali

La Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali è l’unica Federazione italiana riconosciuta dal Coni per la promozione e l’insegnamento delle arti marziali.
"Gli insegnanti porteranno le allieve a un primo livello di conoscenza della disciplina che ha come obiettivo primario quello di imparare a fronteggiare, sia dal punto di vista fisico che psicologico, eventuali situazioni di pericolo, facendo di conseguenza acquisire maggiore sicurezza in se stesse" spiegano gli organizzatori.

Per effettuare l'iscrizione è possibile rivolgersi presso: Asd Jigoro Kano Firenze via Corelli 27, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20; Asd Scuola dello Sport Firenze presso Centro Fitness stadio Artemio Franchi, viale Nervi 6 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 150 partecipanti.
E’ richiesto un contributo di 13 euro per tesseramento e assicurazione e il certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportive non agonistiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro