Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 15:16

Volontari Cri da Bergamo in quarantena a Firenze

Saranno accolti nei moduli abitativi di Novoli i volontari della Croce Rossa impegnati in Lombardia nel contenimento dell'epidemia da Coronavirus



FIRENZE — Il villaggio allestito dal Comune di Firenze e dalla Protezione civile nel parcheggio scambiatore di Novoli ospiterà per primi i volontari fiorentini della Croce Rossa, che in questi giorni hanno prestato servizio a Bergamo. Gli arrivi già nelle prossime ore.

“Avevamo attrezzato questa area - ha ricordato la vicesindaca e assessora alla protezione civile Cristina Giachi - come extrema ratio. Chi si occupa di emergenza lo sa: ci sono momenti nei quali occorre solo prepararsi. E allora a Firenze la protezione civile ha predisposto un campo mobile a parziale biocontenimento”. “A contattarci è stata proprio la Croce Rossa, che conosce il campo per aver aiutato nell'allestimento con i suoi volontari - ha spiegato la vicesindaca - qui abbiamo vere e proprie strutture abitative per una o due persone, con i servizi e tutto il necessario per ospitare persone in isolamento. Un luogo perfetto per isolare i volontari che fino a poche ore fa hanno prestato servizio a Bergamo, la città più colpita dall’epidemia e che per primi hanno chiesto di poter usufruire della struttura lasciando gli alberghi a disposizione dei cittadini".
“Ringrazio l’ufficio protezione civile del Comune di Firenze, e i nostri volontari – ha concluso – perché sono stati preziosi, e lavorando senza sosta hanno attrezzato un’area con strutture abitative che hanno riscaldamento, servizi, aria condizionata. E' già attiva una segreteria ed un’infermeria con la sorveglianza della polizia municipale e di turno di volontari”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità