Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 29 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Calafiori premia la determinazione del piccolo tifoso turco rimasto ad aspettarlo e gli regala la sua maglietta: il siparietto dopo Italia-Turchia
Calafiori premia la determinazione del piccolo tifoso turco rimasto ad aspettarlo e gli regala la sua maglietta: il siparietto dopo Italia-Turchia

Attualità Venerdì 16 Novembre 2018 ore 15:18

Georgofili, un asilo porterà il nome delle bambine

Venticinque anni fa la strage a Firenze, in via dei Georgofili. In Sicilia una struttura porterà i nomi di Caterina e Nadia Nencioni



CORLEONE (PALERMO) — L'asilo nido di via Punzonotto a Corleone (Palermo) è stato recentemente ristrutturato e da domani sarà ufficialmente intitolato alle sorelle Caterina e Nadia Nencioni.

Le piccole sono morte, all'età di nove anni una e cinquanta giorni l'altra, nella strage di Via dei Georgofili a Firenze, avvenuta il 27 maggio 1993. 

Sempre domani, la commissione straordinaria che amministra il Comune di Corleone (sciolto per mafia) intitolerà la via Scorsone a Cesare Terranova. Terranova è il magistrato che "per primo seppe individuare la forte caratura criminale dei boss corleonesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Palazzo Strozzi, prestiti provenienti dalle più importanti istituzioni internazionali, attraversando epoche e geografie diverse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Cronaca