Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 12:00
Guerra ai risciò abusivi all'ombra del Duomo

Risciò senza autorizzazione, conducente multato dalla municipale. Sanzioni per oltre 500 euro e fermo del mezzo per 60 giorni
FIRENZE — Ancora un risciò senza autorizzazione scoperto dalla polizia municipale. È successo in zona Duomo. Gli agenti hanno fermato il conducente di un risciò, un cittadino siriano di 56 anni residente a Firenze.
Dalle verifiche è emerso che il mezzo, intestato a un’associazione culturale, effettuava giri turistici, pubblicizzati con tanto di tariffe e percorsi sullo stesso veicolo, in modo abusivo.
Questa attività può infatti essere svolta senza autorizzazione soltanto per i soci dell’associazione e le persone a bordo non lo erano.
E visto che per svolgere questa attività serve la specifica autorizzazione per Ncc, autorizzazione che il conducente non aveva, per l’uomo sono scattate sanzione per oltre 500 euro. Per il mezzo è scattato il fermo per 60 giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI