Lavoro lunedì 27 aprile 2015 ore 12:17
Confermato lo sciopero per la prima del Fidelio

L'opera inaugurerà questa sera il Festival del Maggio Musicale che, alla luce della protesta, potrebbe svolgersi in forma di concerto
FIRENZE — "Sappiamo che la direzione era intenzionata a procedere comunque con l'allestimento - ha dichiarato Cristina Pierattini della Cgil - anche a costo di proporlo al pubblico in forma di concerto".
"Restano confermati anche i successivi scioperi in occasione delle repliche dello spettacolo - ha aggiunto Pierattini - nonchè il presidio davanti al ministero del Mibact a Roma in programma per il 5 maggio".
Al centro della mobilitazione "la mancanza di garanzie nelle riassunzioni degli addetti in esubero - ha spiegato ancora la sindacalista - Continuiamo a ribadire inoltre la necessità di spostare la trattativa dal livello della città metropolitana ad un tavolo nazionale di tipo interministeriale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI