Cronaca martedì 01 settembre 2015 ore 15:50
Colpisce un finanziere alla testa, arrestato

Uno studente americano di 20 anni, ubriaco, ha colpito con una bottiglia di vetro il militare. Il ragazzo era arrivato in Italia da poche ore
FIRENZE — Secondo quanto ricostruito, la pattuglia di finanzieri si trovava in piazza Sant'Ambrogio quando è stata avvicinata dal proprietario di un locale della zona, che ha segnalato la presenza di una persona molesta che infastidiva i suoi clienti e i passanti. Il giovane è stato bloccato dai finanzieri all'angolo tra via della Mattonaia e Borgo La Croce.
Mentre veniva identificato, improvvisamente ha lanciato la bottiglia contro il militare, che si è accasciato a terra iniziando a sanguinare in modo vistoso. Il compagno di pattuglia ha avvisato il 118 e ha bloccato e arrestato il ragazzo. Sul posto è arrivata anche una volante della polizia. Il giovane in manette, originario del Massachussets, era arrivato a Firenze proprio ieri per frequentare un'università per stranieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI