comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°22° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Mascherine 25 euro l'una in farmacia, l'impennata dei prezzi a Roma e a Milano

Attualità mercoledì 19 giugno 2019 ore 07:55

Ciompi vintage tra fumetti e giocattoli

I visitatori possono acquistare fumetti, dischi usati e da collezione, oggettistica e abbigliamento vintage, ma anche giochi da tavolo e giocattoli



FIRENZE — L’associazione culturale Fumetti e Dintorni, in collaborazione del Comune di Firenze e la Confesercenti, torna sabato 22 e domenica 23 giugno, in piazza dei Ciompi per il mercatino Fumetti Dischi giochi giocattoli oggetti e abbigliamento vintage, l’appuntamento a cadenza mensile che, nei mesi scorsi, ha riscosso grande successo. Il pubblico potrà chiedere una valutazione su dischi e fumetti agli esperti del settore.

Sabato i banchi resteranno aperti dalle 9 alle 22, la domenica dalle 9 alle 20. Sarà presente domenica 23, alle 10, anche la disegnatrice vignettista Federica Nardi, Primo premio Art Contest per il canale tv Usa Ta Channel 2018 e premio Internazionale di Poesia ed Arte Contemporanea Apollo Dionisiaco Roma, menzione speciale al concorso 2017. La grande novità è rappresentata dalla presenza del giovane disegnatore in erba Simone Rizzi, grande talento nel disegno, al suo debutto in una piazza importante. 

Tra Tex, Diabolik e Zagor solo per citare alcuni personaggi amati dai collezionisti, ma anche nel reparto dischi dal rock, al metal, il funky, le sigle dei cartoni animati e della pubblicità, ma soprattutto i grandi gruppi dai Rolling Stone ai Beatles, i Bee Gees, la PFM, i Pink Floyd e singoli come Celentano, Bobby Solo, Mina, Milva, Battisti e molti altri. Saranno 23 le postazioni con gazebo nei quali oltre quelli già elencati troveranno spazio oggetti e abbigliamento vintage, piccolo antiquariato, cappelli e vecchi orologi. 

 L’associazione Fumetti e Dintorni ha una storia che risale al 2002, iniziata dal presidente Giovanni Del Rosso, quando insieme alla moglie Stefania Corti cominciarono a divulgare la cultura del fumetto per far riappassionare i giovani alle letture dei padri e talvolta anche dei nonni, cresciuti con Diabolik ed altri eroi della carta. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca