QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°29° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 17 settembre 2019

Attualità sabato 11 agosto 2018 ore 10:10

​Ciak si gira, Firenze è di nuovo un set

Sei settimane di riprese per girare il nuovo film di Michael Bay 'Six Underground' tra Santa Croce, San Niccolò e Campo di Marte



FIRENZE — La troupe di Michael Bay sarà a Firenze coin 450 persone per girare il suo nuovo film 'Six Underground'. Le riprese saranno suddivise in due periodi, dal Michael Bay. Le riprese saranno suddivise in due periodi distinti, dal 22 al 31 agosto e dal 10 al 21 settembre, a cui si aggiunge la giornata del 3 settembre. 

Nel dettaglio, per evitare disagi al traffico e ai trasporti, le riprese con gli stunt saranno effettuate nel mese di agosto quando il traffico è ridotto e la scuola non è ancora iniziata. 

Queste le zone interessate dai set: buona parte del centro storico in particolare l'area di Santa Croce, San Niccolò fino a viale Poggi, i lungarni fino al Ponte Vespucci da un lato Ponte San Niccolò dall'altro. Uno sconfinamento è previsto a Campo Marte in via Campo di Arrigo.

La vicesindaca Cristina Giachi, in occasione della presentazione in Palazzo Vecchio, ha spiegato che le riprese porteranno "un impatto economico importante non solo in termini di strutture ricettive coinvolte, indotto legato al film, tassa di soggiorno, pagamento di suolo pubblico impiegato per le riprese e per il contributo di 100 mila euro che la produzione offre alla città per iniziative a scelta del Comune, ma anche in termini di ritorno di immagine".



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità