Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 agosto 2018 ore 10:10

​Ciak si gira, Firenze è di nuovo un set

Sei settimane di riprese per girare il nuovo film di Michael Bay 'Six Underground' tra Santa Croce, San Niccolò e Campo di Marte



FIRENZE — La troupe di Michael Bay sarà a Firenze coin 450 persone per girare il suo nuovo film 'Six Underground'. Le riprese saranno suddivise in due periodi, dal Michael Bay. Le riprese saranno suddivise in due periodi distinti, dal 22 al 31 agosto e dal 10 al 21 settembre, a cui si aggiunge la giornata del 3 settembre. 

Nel dettaglio, per evitare disagi al traffico e ai trasporti, le riprese con gli stunt saranno effettuate nel mese di agosto quando il traffico è ridotto e la scuola non è ancora iniziata. 

Queste le zone interessate dai set: buona parte del centro storico in particolare l'area di Santa Croce, San Niccolò fino a viale Poggi, i lungarni fino al Ponte Vespucci da un lato Ponte San Niccolò dall'altro. Uno sconfinamento è previsto a Campo Marte in via Campo di Arrigo.

La vicesindaca Cristina Giachi, in occasione della presentazione in Palazzo Vecchio, ha spiegato che le riprese porteranno "un impatto economico importante non solo in termini di strutture ricettive coinvolte, indotto legato al film, tassa di soggiorno, pagamento di suolo pubblico impiegato per le riprese e per il contributo di 100 mila euro che la produzione offre alla città per iniziative a scelta del Comune, ma anche in termini di ritorno di immagine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità