Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Maio: «Non giochiamo a bruciare i nomi»

Spettacoli venerdì 22 giugno 2018 ore 12:53

Gli artigiani toscani nella fiction "Pezzi Unici"

Primo ciak lunedì prossimo nell'Oltrarno fiorentino e a Prato per la regista Cinzia Th Torrini. Nel cast Sergio Castellitto e Giorgio Panariello



FIRENZE — Una serie televisiva nazionale metterà al centro l’'artigianato artistico toscano. Quello vero, con i suoi protagonisti che saranno ripresi mentre solo al lavoro. 

Prenderanno il via il 25 giugno fra Firenze e Prato le riprese di “Pezzi unici, la nuova fiction” in sei puntate di Cinzia TH Torrini per la Rai: una storia di giovani e di riscatto ambientata nel mondo dell'’artigianato fiorentino, in onda su Rai Uno nel 2019.

Il protagonista è un artigiano del legno dell’'Oltrarno, interpretato da Sergio Castellitto, il quale, attraverso un percorso umano e professionale, risolve un giallo alla base della trama. Nel cast anche Giorgio Panariello e Irene Ferri. 

Al di là della storia, l'’ambientazione offre la possibilità di raccontare le eccellenze dell'‘artigianato nei quartieri di Santo Spirito e San Frediano ed è per questo che la Camera di Commercio di Firenze, con la collaborazione di Confartigianato Firenze e CNA Firenze, ha aperto un canale di collegamento diretto con la produzione della fiction. Se un vero artigiano vuol prendere parte alle riprese oppure proporre un’'idea, un prodotto particolare o necessita di ulteriori informazioni può inviare una segnalazione con i propri dati alla mail pezziunici@fi.camcom.it.

Le riprese nei laboratori degli artigiani saranno girate fino al 21 luglio e dal primo al 20 ottobre.

Pezzi Unici è una coproduzione RAI Fiction e Indiana Production in collaborazione con Cassiopea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca