Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 11:51

Chirurgia della mano, summit nazionale a Firenze

sala operatoria

La sala operatoria: e dopo? Prevenire e trattare le complicanze possibili è la sfida su cui si concentrano gli esperti di tutta Italia



FIRENZE — La sala operatoria: e poi? La ricerca di strategie di prevenzione e trattamento delle complicanze in chirurgia della mano è la sfida su cui si concentreranno gli esperti in arrivo da tutta Italia per il summit in programma per il 6 Maggio prossimo presso l'Hotel Mediterraneo di Firenze dal titolo "Le complicanze post-traumatiche in chirurgia della mano: prevenzione e trattamento".

Talvolta le complicanze sono del tutto imprevedibili, ma in altri casi si possono prevenire attuando comportamenti idonei e procedure appropriate non sempre contemplati nelle linee guida o nelle buone pratiche. Il problema è molto sentito nelle specialità chirurgiche, spiega la Asl Centro in una nota, anche per le problematiche medico legali concomitanti. 

L'evento è patrocinato dall'Asl Centro stessa, dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano, dalla sezione regionale della Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d'Italia e dall'Associazione Italiana Riabilitazione Mano, e coinvolgerà chirurghi della mano, ortopedici e fisioterapisti provenienti da tutta la penisola. 

L’incontro è promosso e realizzato dalla struttura organizzativa di Chirurgia della Mano della Ausl Toscana Centro diretta dal dottor Andrea Vitali, con i suoi collaboratori, i dottori Giancarlo Caruso, Laura Martini, Lorenzo Preziuso e Birgit Redl. L’équipe fa parte del dipartimento chirurgico diretto dal dottor Stefano Michelagnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un intervento provvisorio per rispondere alle segnalazioni degli utenti. Nel 2020 nasce l'interscambio, nel 2022 diventa hub metropolitano, al buio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità