Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Gaza City riapre un panificio, la coda lunghissima per acquistare del pane

Toscani in TV sabato 11 febbraio 2023 ore 08:28

Chiara Francini star a Sanremo con amore e ironia

Immagine da Raiplay

L'attrice, presentatrice, scrittrice non ha deluso le aspettative. E per la quarta serata è stata la regina del palco, come nessun'altra



SANREMO — Chiara Francini è una grande artista. La conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, l'ha data anche ieri sera, in veste di co-conduttrice della quarta serata di Sanremo - dedicata alle cover - insieme ad Amadeus e Gianni Morandi.

E soprattutto è una grande donna, con un legame indissolubile con la sua Toscana: la toscanità unita ad una eccellente padronanza dell'italiano la contraddistinguono da sempre. 

La sua prima apparizione al Festival della canzone italiana è cominciata da seduta in platea. Non ha sceso la celebre e temuta scalinata, seppur chiamata da Amadeus. Perché, ha sottolineato, di essere una ragazza cresciuta in provincia, a Campi Bisenzio, ribadendo quanto l'umiltà sia importante, fino a preferire di esordire salendole le scale dell'Ariston.

Poi, però, convinta e accompagnata dai due strepitosi conduttori ha deciso di affrontare l'ingresso plateale in teatro, ma solo dopo essersi messa "un cencino addosso" e aver messo al sicuro la sua borsetta a forma di cuore, seguendo i consigli della sua nonna Orlanda, detta "l'Orlanda furiosa", che le ha sempre insegnato di custodire i propri averi. Non sono mancati tanti riferimenti di Chiara alla sua mamma, anche nel racconto di come Amadeus l'ha invitata a condurre Sanremo.

A conquistare il pubblico la sua spontaneità, la sua passionalità, la sua ironia ed autoironia, la sua bellezza ovviamente. E' stata protagonista anche di un significativo monologo sulla maternità, mancata o non ancora arrivata con le sue sensazioni, da donna in carriera, da donna e basta.

Un trionfo quello di Chiara Francini a Sanremo tanto che, questa mattina, in tanti sui social ma anche in tv l'hanno già definita e proclamata come la miglior conduttrice di questa edizione 2023.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento dei vigili del fuoco dopo che è stata segnalata la presenza in strada di una sostanza irritante per le vie respiratorie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca