Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non venite a Trieste, è una trappola bella e grossa», il video-appello di Stefano Puzzer

Cultura martedì 28 ottobre 2014 ore 07:35

Ripartono le attività invernali al centro sociale

S​pettacoli, incontri, laboratori, balli di gruppo, corsi di cucina e di cucito, tante occasioni di svago e apprendimento in programma sino a maggio



LASTRA A SIGNA — Sono già partiti i corsi di cucina a cura di Marco Lolli in collaborazione con le dietiste dell’Asl 10 di Firenze, ogni lunedì dalle 17 alle 20, “Mangiare bene al tempo giusto” e di cucito “L’arte del cucito” ogni giovedì dalle 15.30 alle 17.30, che quest’anno si arricchisce con il laboratorio “Scucio, cucio e ricucio” il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. 

Gli appassionati di balli di gruppo potranno esercitarsi con Paola e Linda il mercoledì dalle 16 alle 17.30, mentre per chi vuole saperne di più sulla psiche sono tornati gli incontri di introduzione alla psicanalisi tenuti dalla dottoressa Mari Lopergolo, il giovedì dalle 18 alle 19.15.

Tanti anche gli eventi e gli spettacoli in programma nei prossimi mesi: giovedì 18 dicembre alle 19.30 il buffet di Natale in collaborazione con l’Auser, sabato 17 gennaio alle 16 si esibirà il Coro della Natività, mentre il 17 febbraio alle 16 si svolgerà la festa del Carnevale con la Pentolaccia in collaborazione con l’Auser. Gli appuntamenti proseguono il 28 febbraio alle 16 con lo spettacolo “Fantasia di sketchs” a cura della compagnia teatrale “Il vaso di Pandora”. Domenica 8 marzo alle 15 per festeggiare la giornata internazionale della donna sarà organizzato un pomeriggio di balli e un rinfresco a cura dell’Auser. Martedì 18 marzo alle 16 si svolgerà un’iniziativa per ragazzi e non solo: “Le novelle di Santo Stefano a Calcinaia di Angelo Gubernatis” letture a cura di Giovanna Moccia mentre giovedì 26 marzo si terrà uno spettacolo teatrale a cura della Compagnia teatrale Extrafondenti e del circolo Arci Le Cascine. 

Il ciclo di incontri su salute, socialità e cultura partiranno invece dal 4 novembre alle 20.30 con il primo appuntamento su “I migliori anni, l’arte di invecchiare” a cura del professor Gavino Maciocco”, il 10 febbraio alle 20.30 si parlerà del libro “Francesco Antonini, "la vita e le intuizioni di un geriatra” con la presenza dell’autrice Giovanna Ferretti, in collaborazione con la Sezione Soci Coop Le Signe. Giovedì 19 marzo alle 20.30 si svolgerà l’incontro “Parliamone con i medici” con la dottoressa Annagusta Alimenti. E infine gli ultimi due incontri saranno su “I partigiani in Toscana”, letture per i ragazzi delle scuole medie inferiori a cura di Giovanna Moccia, ancora in data da definire, e “In viaggio con i Soci Coop” martedì 12 maggio alle 16.30. Non poteva poi mancare l’appuntamento con la Tombola, ogni ultimo sabato del mese dalle 15 alle 18, in collaborazione con l’Auser.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha chiesto aiuto sui social la figlia di una commerciante rinchiusa nel negozio, minacciata con un coltello e rapinata da un uomo che è scappato via
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità