Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 17:44
Champion chiede i danni all'ex sindaco
L'azienda di abbigliamento ha chiesto i danni al Comune di Scandicci per la lettera dell'allora sindaco Gheri contro la chiusura della sede locale
SCANDICCI — Il Comune interviene ribadendo che "Gheri scrisse la lettera nel suo ruolo di Sindaco a difesa degli interessi della cittadinanza, richiamando la Champion al proprio ruolo di responsabilità sociale". Nella lettera, si ricorda che :"Gheri proponeva eventuali azioni in risposta alle modalità con cui la società stava gestendo la decisione di trasferire gli uffici e tutti i lavoratori a Carpi, in provincia di Modena".
"A coloro che non hanno l'opportunità di trasferirsi - scriveva Gheri - viene negato qualsiasi ammortizzatore sociale, inclusa la misura minima della mobilità".
La lettera era inviata a Unicoop in quanto ospita un punto vendita Champion in uno dei suoi centri commerciali. L'azienda di abbigliamento si sentì danneggiata e con la causa chiede a Gheri il risarcimento dei danni che le sarebbero derivati dalla pubblicazione della lettera su alcuni giornali
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI